skip to Main Content
Menù
Roma – Segui la stella di Don Orione

Roma – Segui la stella di Don Orione

E’ cominciato ieri a Roma il percorso carismatico #seguilastella di terzo livello. In previsione del Giubileo del 2025, il Consiglio provinciale ha pensato di vivere questa esperienza di approfondimento del carisma orionino a Roma.

La prima giornata, dedicata alla dimensione ecclesiologica della carità orionina, è iniziata con l’Udienza generale con il Santo Padre Francesco in Piazza San Pietro.

Dopo questo momento, il gruppo si è recato nella Parrocchia di Sant’Anna ai Palafranieri dove è stato approfondito lo specifico carisma orionino di fedeltà al Papa.

Nella sede del Movimento Tra Noi, Movimento per la spiritualità dell’Accoglienza, i partecipanti hanno ascoltato la storia di questo movimento nato dall’intuizione di don Sebastiano Plautino, sacerdote orionino.

Nel pomeriggio Don Giovanni Carollo ha guidato la visita al Centro Don Orione di Monte Mario e poi Davide Gandini ha tenuto un intervento dal titolo “Chi è l’uomo perché te ne curi? Il Magistero dei Papi”.

La giornata di oggi è dedicata alla dimensione missionaria del carisma orionino e partirà dalla Parrocchia di Ognissanti, la Patagonia romana in cui Papa Pio X inviò Don Orione nel 1908.

Back To Top