skip to Main Content
Menù
Il nuovo Consiglio Provinciale – Ave Maria e avanti!

Il nuovo Consiglio Provinciale – Ave Maria e avanti!

Don Tarcisio Vieira, direttore generale, ha comunicato i nominativi del nuovo Consiglio Provinciale della Provincia “Madre della Divina Provvidenza” (Roma), che comprende Italia, Romania, Albania e Ucraina.

  • Don Giovanni CAROLLO, superiore provinciale (2° triennio)
  • don Carlo MARIN, vicario provinciale (2° triennio)
  • don Valeriano GIACOMELLI, consigliere (1° triennio)
  • don Lorenzo LODI, consigliere (1° triennio)
  • don Ugo REGA, consigliere (1° triennio)
  • don Roberto POLIMENI, consigliere, economo (1° triennio)

Un grazie sentito a don Giovanni Giarolo, don Alessandro D’Acunto e a don Felice Bruno che hanno concluso il loro servizio di governo svolto sempre con professionalità e dedizione.

Il Padre generale nella comunicazione si rivolge ai nuovi consigli provinciali, tra cui quello italiano:

“Ai Superiori provinciali ricordo le parole, sapienti e precise, delle nostre Costituzioni quando, parlando dello stile dell’autorità, dicono: “I Superiori… esercitino l’autorità in spirito di servizio verso i fratelli, in modo da esprimere la carità con cui Dio li ama.” Uno dei segnali dell’amore di Dio sarà manifestato, senza alcun dubbio, quando il Superiore svolgerà il seguente compito, fondamentale, verso i fratelli: “Li ascoltino volentieri e promuovano l’unione delle loro forze per il bene della Congregazione e della Chiesa”. (cfr. Cost. n. 136).

Ai Consiglieri provinciali ricordo che il compito più importante e più efficace da sviluppare, che avrà forte risonanza su tutti i confratelli, è quello di dare testimonianza di unità con il proprio provinciale, di prudenza nel parlare, di comunione interna e di franchezza nell’esprimere i propri pareri per contribuire al discernimento comune”.

E infine ricorda a tutti  l’affidamento a Maria, come ha insegnato Don Orione: ” Ave Maria e avanti! Mettete tutta la vita e il cuore nelle mani della Madonna e pregatela!“.

Back To Top