skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Una famiglia in dialogo

Montebello della Battaglia – Una famiglia in dialogo

Il XV Capitolo Generale è entrato in una nuova fase.

Tutta la famiglia carismatica orionina è presente: le Piccole Suore Missionarie della Carità, l’ISO istituto secolare orionino, il MLO Movimento Laicale Orionino, l’Istituto Secolare Maria di Nazareth, il MGO della Spagna, gli eremiti di Sant’Alberto di Budrio, del Cile e l’équipe amministrativa della Provincia italiana.

Si è avviata la fase di riflessione e dialogo con tutta la famiglia carismatica, per capire verso quali traguardi profetici questo Capitolo dovrà condurre la Congregazione.

In questa fase l’assemblea sarà aiutata dall’intervento di due relatori che offriranno spunti e provocazioni per orientare la riflessione in questa direzione, don Rino Cozza e  don Luca Bressan.

La prima fase del Capitolo, quella dell’ascolto interno, si è conclusa invece sabato. È stata importante per comprendere verso quali conversioni lo Spirito Santo sta chiamando la Congregazione. Dopo l’ascolto delle relazioni dei responsabili delle diverse aree in cui è presente la Congregazione (Province), tenendo presenti i contributi racchiusi nell’Instrumentum Laboris, sono state individuate due/tre situazioni vitali per ciascuno dei tre nuclei tematici che il Capitolo intende affrontare: identità, comunione e missione.

 

Back To Top