skip to Main Content
Menù
Bergamo – La Madonna di Fatima al Centro Don Orione

Bergamo – La Madonna di Fatima al Centro Don Orione

Mercoledì 26 giugno al Centro Don Orione di Bergamo la giornata è stata dedicata agli ammalati e la Madonna Pellegrina di Fatima, ospite dell’Istituto per tutta la settimana, è stata portata nei reparti.

Don Vittorio De Paoli, Assistente spirituale dell’Apostolato Mondiale di Fatima, è venuto appositamente per accompagnare la statua nei reparti in visita a tutti gli opsiti, con particolare attenzione a quelli più fragili e allettati.

 

Don Alessio e Don Vittorio hanno celebrato una messa voluta fortemente dagli ospiti come ringraziamento alla Madonna ospite nella loro Casa.

“I luoghi in cui la commozione è più forte sono i luoghi di sofferenze come le carceri e gli ospedali, dove la presenza della Madonna porta sollievo e speranza” ha sottolineato durante la funzione Don Vittorio.

Nel pomeriggio Don Matteo Perini, parroco di Locate, comunità che per prima ha ospitato quest’anno la Madonna, ha celebrato una messa dedicata interamente all’unzione degli ammalati.

Per tutti gli ospiti, i religiosi, i lavoratori, i parenti e gli amici del Centro Don Orione è stata una giornata carica di commozione che lascerà un ricordo indelebile nel loro cuore.

 

Sabato 29 luglio gli amici delle auto storiche di Bergamo e quelli delle Harley Davidson hanno accolto l’invito ad unirsi agli ospiti del Centro per un saluto alla Madonna Pellegrina di Fatima in partenza il giorno successivo per fare tappa in un’altra comunità.

Dopo aver ammirato le leggendarie auto del passato tra le quali una bellissima Balilla rossa e le scintillanti cromature delle moto americane i partecipanti hanno brindato sotto l’ombra delle piante con gli ospiti che hanno ricordato gli anni della loro gioventù.

Alla sera numerose persone hanno partecipato alla S. Messa e alla fiaccolata con la Madonna di Fatima portata in processione dagli Alpini di Seriate e conclusasi con i fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo di Bergamo.

Domenica mattina dopo la funzione la Madonna è partita in elicottero per un’altra tappa del suo cammino dove sempre numerosissimi fedeli la attendono.

La presenza della Madonna di Fatima nel Centro Don Orione di Bergamo lascerà un ricordo indelebile in tutti gli ospiti, gli operatori ed i parenti.

 

Back To Top