Et lux perpetua luceat ei – Ovidio Ferrari
Questa notte è tornato alla Casa del Padre
Ovidio FERRARI
Papà del Vicario Generale don Oreste Ferrari.
Il Sig. Ovidio era nato l’8 settembre 1928 a Botticino Sera (BS), sposato con la Sig.ra Bice e padre di sei figli. Il Sig. Ovidio, non solo era il papà di un confratello, ma un vero amico della congregazione. La nostra Casa di Botticino Sera era la sua Casa. Ha sempre dedicato buona parte del suo tempo libero per aiutare il nostro seminario in tutto ciò di cui ci potesse essere bisogno. Dopo essere andato in pensione ha speso lunghi periodi aiutando nelle nostre Case in Francia, alla Calvania di Tortona e anche nelle Filippine con il figlio Don Oreste, e in ultimo, gestendo la colonia estiva del Meriz.
Don Flavio Peloso, allora Direttore generale, nel 2009 ha voluto dargli un pubblico riconoscimento con una cerimonia al Santuario della Guardia, conferendogli un attestato per i suoi 50 anni di servizio alla Congregazione.
È stato un vero Orionino Laico.
Al nostro confratello e ai suoi familiari assicuriamo la nostra preghiera ed esprimiamo il più profondo sentimento di solidarietà in questo momento di dolore.
“Ci conforti il pensiero che un giorno la incontreremo in cielo, ai piedi della Santa Madre del Paradiso, insieme con quegli altri nostri fratelli e sorelle che ci hanno preceduti nella Patria”. (Don Orione)