skip to Main Content
Menù
Dublino – Papa Francesco incontra le famiglie del mondo

Dublino – Papa Francesco incontra le famiglie del mondo

Si conclude domenica 26 agosto il nono incontro mondiale delle famiglie, iniziato il 21 agosto scorso a Dublino.

Dal 22 al 24 si è svolto il congresso mondiale delle famiglie, sabato 25 è prevista una serata di festa, domenica il Papa celebrerà una Messa solenne in ringraziamento a Dio e alla Santissima Trinità per il dono della famiglia e per la sua santificazione. 

Papa Francesco ha voluto un’immagine simbolo per questo evento, un’icona della famiglia, con Maria e Giuseppe devotamente seduti ai lati di un Gesù adolescente ma già autorevole e centrale rispetto ai genitori.

Prima di partire per l’Irlanda, il Santo Padre ha realizzato un video messaggio: l’incontro mondiale è un momento importante per celebrare e ringraziare Dio del dono della famiglia, per incontrarsi e sostenersi a vicenda nel realizzare quotidianamente la vocazione di un amore federe, di un amore che educa i figli ai valori veri. La famiglia vive in ogni dimensione temporale: ha il passato, nelle radici che sono i nonni, ha il presente, che sono i bambini e i giovani, che si preparano ad affrontare da adulti il loro futuro.

Il Papa chiede a tutti una preghiera, perché l’incontro sia un momento di gioia e di serenità, “una carezza del tenero amore di Gesù per tutte le famiglie e per tutti i figli di Dio”.

Per avere più informazioni visita il sito dell’evento cliccando QUI

Back To Top