
Foggia – Insieme per la famiglia, dono e mistero grande
Al Santuario della Madonna Incoronata è stato ospite don Renzo Bonetti. Don Bonetti dal 1995 al 2003 è stato Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana e si è sempre occupato di occupato di pastorale familiare. Nel 2010 ha fondato la Fondazione “Famiglia Dono Grande”, il cui fine ultimo è quello di far conoscere e far vivere la famiglia come il “dono grande” per il futuro dei nostri figli e delle future generazioni, sostenendo chi ne soffre la mancanza o l’incompiutezza e sollecitando chi la vive a mettersi a servizio degli altri.
Don Renzo porta in giro per l’Italia il suo progetto, Mistero grande, un “laboratorio permanente” perché il sacramento del matrimonio e il “bene” che è la famiglia siano riscoperti come dono e risorsa per la Chiesa, per ogni persona, per il mondo.
Don Renzo ha presieduto la celebrazione eucaristica domenica sera, lunedì ha incontrato in gruppo di sacerdoti e alla sera in un auditorium gremito ha incontrato famiglie e sposi provenienti da diverse diocesi pugliesi.