
Foggia – Il Giubileo delle Forze Armate all’Incoronata
Le Forze Armate stanziate in Puglia si sono ritrovate davanti alla Madonna Incoronata di Foggia per un duplice appuntamento, il precetto pasquale e il pellegrinaggio giubilare.
Alla Santa Messa erano presenti l’Arcivescovo della Diocesi di Foggia – Bovino Monsignor Giorgio Ferretti, molti sacerdoti e cappellani militari, il Questore di Foggia Dott. Alfredo D’Agostino e la rappresentante del Prefetto dott.ssa Carmela Palumbo, le associazioni combattentistiche e d’arma e molti familiari.
La celebrazione è stata animata dal Coro della Scuola Allievi della Guardia di Finanza di Bari.
Don Leonardo Verrilli, rettore del Santuario, ha accolto i presenti ricordando il saluto dell’Angelo alla Vergine Maria, “Rallegrati piena di grazia!”. Ha poi invitato tutti a vivere questo momento “per sperimentare in questo Santuario ricco di una storia millenaria le dolcezze spirituali di cui fu testimone il Veggente, il Conte di Ariano Irpino a cui apparve la Madonna”.
La celebrazione è stata molto sentita, è stata preceduta da un breve pellegrinaggio dal crocifisso posto ai cancelli del Santuario, prima di entrare in chiesa, arrivati sul sagrato, i partecipanti si sono raccolti in preghiera ascoltando le note de Il silenzio. Nell’Omelia il Vescovo ha parlato dell’impegno per il bene comune, della docilità e della disponibilità, prendendo come modello la Vergine Maria.