
Montebello della Battaglia – In cammino verso l’Assemblea Generale di Verifica
Le diverse Province Religiose della Piccola Opera della Divina Provvidenza stanno realizzando ciascuna la propria Assemblea di verifica, in vista dell’Assemblea Generale che si svolgerà in Argentina dal 24 ottobre al 1° novembre 2025, nel 90° anniversario dell’arrivo di Don Orione in Argentina, in occasione del suo secondo viaggio missionario in America Latina.
Tale evento, così come previsto dalle Norme dei Figli della Divina Provvidenza (cf, art. 176) si realizza a metà sessennio di governo, trascorsi tre anni dal Capitolo Generale, con l’obiettivo di valutare l’attuazione delle disposizioni e rilanciarne il compimento.
Anche la Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza sta vivendo in questi giorni a Villa Lomellini l’Assemblea provinciale di verifica.
L’Assemblea è iniziata lunedì con l’appuntamento a Tortona per la celebrazione giubilare e la Santa Messa.
Martedì Don Achille Morabito ha tenuto la Lectio divina sul brano del Vangelo di Luca 5,1-11. A seguire la relazione di don Carlo Maria Zanotti, sacerdote salesiano. Nel pomeriggio don Giovanni Carollo e i consiglieri hanno presentato i loro interventi, seguiti dai rappresentanti della Famiglia carismatica.
La giornata di oggi è dedicata ai lavori di gruppo.