Trebaseleghe – Alzheimer Cafè: ascolto, informazione e confronto sul tema dell’invecchiamento
La Casa Don Orione di Trebaseleghe apre le sue porte per l’Alzheimer Cafè.
Un Alzheimer Cafè è uno spazio rivolto ai famigliari e ai caregiver di persone con diagnosi di demenza e di decadimento cognitivo, ma anche a tutti coloro che si interessano della tematica dell’invecchiamento (fisiologico e patologico).
È un’occasione formativa e informativa per raccogliere nozioni, suggerimenti, strategie, spunti di riflessione da parte di esperti del settore che mettono a disposizione il proprio sapere e la propria esperienza.
È un momento interattivo dove è possibile porre domande e trovare risposte, condividere vissuti e riflessioni.
È un luogo di ascolto, di incontro e di confronto, di riconoscimento e di appartenenza, di supporto emotivo.
È un tempo in cui ci si prende cura di chi prende cura.. perché no, sorseggiando nel mentre una tazza di the o di caffè.
Per 5 sabati, 1° febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 10 maggio e 7 giugno, la Sala Teatro della Casa don Orione ospiterà dalle 10.30 alle 12 familiari, operatori, semplici cittadini per ascoltare e confrontarsi con diverse figure professionali che si occupano di invecchiamento e di demenza.
Gli incontri, ad accesso libero e gratuito, sono un’importante occasione per consolidare la rete che sostiene e accompagna le famiglie nel percorrere la vecchiaia dei loro cari.
Programma Alzheimer Cafè