Sanremo – Creatività per tutte le generazioni
Un fantastico pomeriggio è appena trascorso al laboratorio intergenerazionale del Piccolo Cottolengo di Sanremo.
Gli anziani residenti, insieme a bambini e ragazzi, hanno creato meravigliosi biglietti di Natale pieni di nastri, fiocchi, merletti e carta brillantinata. La fantasia ha davvero preso il volo!
Bambini e ragazzi, figli del personale e degli amici del Piccolo Cottolengo, hanno reso questo evento davvero speciale, una festa di famiglia tra nonni e bambini, in cui si avverte in ogni gesto e in ogni sguardo la cura e l’affetto per l’altro.
E per concludere in dolcezza, la Dottoressa Camilla Martini ha smesso i panni del direttore sanitario per cimentarsi ai fornelli nella preparazione di una deliziosa merenda con panettone e cioccolata calda, aiutata da Daniela, fisioterapista, e Fabrizio, educatore.
Anche questa iniziativa è a sostegno del progetto di raccolta fondi per l’acquisto di una lavagna interattiva multimediale. Guidati dalle psicologhe della struttura, Laura Bissolotti e Lisa Manuello, gli ospiti sono impegnati nella produzione di biglietti natalizi. Questa attività, che stimola abilità manuali, creatività e orientamento temporale, vede ogni partecipante creare almeno un biglietto natalizio.
Le creazioni sono disponibili per l’acquisto, presso il bar della struttura, ad offerta libera e potranno essere utilizzati per scrivere auguri di Natale personalizzati. Le offerte raccolte saranno interamente destinate all’acquisto della LIM, uno strumento che arricchirà ulteriormente le attività ricreative del Piccolo Cottolengo.