skip to Main Content
Menù
Selargius – Il Progetto di vita, strumento per la qualità e la dignità della persona

Selargius – Il Progetto di vita, strumento per la qualità e la dignità della persona

Si è svolto ieri a Cagliari, a Palazzo tirso, un convengo dal titolo “Il decreto 62/2024. Verso il progetto di vita”, promosso dall’Opera Don Orione di Selargius e dall’Ufficio per l’inclusione delle persone con disabilità della Diocesi di Cagliari.

Don Vittorio Quaranta, religioso orionino e direttore dell’ufficio diocesano, ha  voluto esprimere il sostengo della Chiesa cagliaritana a questa importante occasione di dibattito sui temi che, dopo la sperimentazione in nove province, diventeranno operativi in tutta Italia dal 2026, con l’obiettivo di migliorare i diritti e la qualità della vita delle persone con disabilità.

Al convegno sono intervenuti esperti nazionali del settore: Paolo Bandiera, avvocato, direttore AISM, Luigi Croce Medico specialista in Psichiatria e Psicoterapia, direttore sanitario del Centro Domino per l’Autismo di Milano, consulente scientifico di ANFFAS Nazionale, consulente clinico del Centro A18 per l’Autismo di Cagliari, Roberto Franchini, dirigente Opera Don Orione, segretario SIDIN e docente Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Back To Top