
Cristo è risorto! Alleluia!
Cristo è risorto, e ancora è con noi!
Nostra speranza piena d’immortalità:
Cristo è risorto e ci precede, Re vittorioso, Re invincibile: Alleluja!
Don Orione
Con queste semplici parole, ma nello stesso tempo profetiche del nostro Fondatore, vogliamo ravvivare in noi la fede, la speranza e la carità, affinché ci lasciamo incontrare dal Risorto per portare la Vita dell’Eterno a noi stessi e a coloro che quotidianamente incontriamo sul tragitto della storia.
Invochiamo il Signore amante della vita, affinché la speranza pasquale raggiunga e converta coloro che seminano morte e coloro che scelgono la morte.
Presentiamo al Risorto le vite spezzate e distrutte con il femminicidio, con la droga, con il crack tra gli adolescenti, con la ludopatia, con l’alcolismo, con la mercificazione del corpo e con la tratta degli immigrati.
Invochiamo la pace nei Paesi dove i focolai di guerra imperversano, affinché tutti ci adoperiamo per il bene supremo della vita!
Ci auguriamo che questa Santa Pasqua giubilare si concretizzi e si esprima in gesti di speranza nelle relazioni interpersonali con coloro che abitano le nostre Case e le nostre Opere: i Religiosi, le Religiose, le Consacrate dell’Istituto secolare orionino e dell’Istituto secolare Maria di Nazareth, le laiche e i laici del Movimento laicale orionino, gli Oblati, gli Amici, i Volontari, i Ragazzi, i Giovani, gli Anziani, gli Ammalati, gli Ospiti, gli Operatori e i Benefattori.
Santa Pasqua di Resurrezione!
Don Giovanni Carollo, direttore provinciale
Don Carlp Marin, Don Roberto Polimeni, Don Lorenzo Lodi, Don Ugo Rega, Don Valeriano Giacomelli