
Scegli Don Orione: aiutaci ad aiutare con il 5×1000
I lavoratori stanno ricevendo in questo periodo la Certificazione Unica 2024, un documento
essenziale per la dichiarazione dei redditi.
Con un semplice gesto, si può contribuire a trasformare la vita di molte persone destinando il tuo “5×1000” a uno degli enti del Don Orione, che ogni giorno si impegnano per il bene dei più vulnerabili.
Puoi scegliere di sostenere:
- Fondazione Don Orione
Codice Fiscale: 97302630583
La Fondazione Don Orione opera per riqualificare la persona e migliorare le sue condizioni di vita, promuovendo l’“educazione di base e la formazione professionale”. Attraverso la realizzazione di “progetti nei Paesi in Via di Sviluppo”, dove è presente l’Opera Don Orione, aiuta a creare opportunità concrete per il futuro delle comunità più vulnerabili.
- SEV Orione 84 – Servizio Esperti Volontari
Codice Fiscale: 91011930103
Il SEV Orione 84 “costruisce ponti di solidarietà” attraverso il volontariato e il sostegno a distanza, creando progetti che trasformano vite. I suoi volontari, spesso giovani, dedicano il loro tempo ed energie per portare “aiuto concreto nelle missioni orionine”, offrendo supporto in ambito sanitario, educativo e sociale. Grazie al SEV, chi vive in situazioni di povertà e difficoltà può ricevere un’opportunità per un futuro migliore.
Come fare?
Donare il tuo “5×1000” è semplice e non comporta alcuna spesa aggiuntiva, perché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
- trova la sezione dedicata alla destinazione del 5×1000 nei modelli 730, Modello Redditi PF (ex Unico) e Certificazione Unica (CU)
- in questa sezione, la prima, in alto a sinistra, è riservata al “Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS di cui all’39;art. 46, C.1 del D.LGS. 3 luglio 2017, n°117, comprese Cooperative sociali”
- Inserisci il codice fiscale dell’ente scelto e firma per dare il tuo contributo!
Grazie per il tuo sostegno e la tua generosità!
Dona il tuo 5x1000