skip to Main Content
Menù
Selargius – Vicini nella malattia, saldi nella speranza

Selargius – Vicini nella malattia, saldi nella speranza

Oggi, in occasione della Giornata mondiale del malato, presso il Centro Diurno Don Orione è stata celebrata una liturgia della Parola, seguita con grande concentrazione e commozione dagli anziani del Centro.

Don Vittorio Quaranta nell’omelia ha ricordato le Parole di Papa Francesco, nella lettera scritta per questa giornata, incentrata sul tema della speranza nell’anno del Giubileo: “La frase di San Paolo, La grazia in me non è stata vana,  mi sostiene nel comprendere il grande valore dei sacramenti, specie l’Unzione degli infermi e la Confessione – ha detto don Vittorio – senza la grazia non possiamo affrontare la vita con Speranza. Non possiamo credere che la Speranza non delude nemmeno nella tribolazione”.

Al termine ha amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi agli ospiti, segno di vicinanza e di comunione anche nel momento della malattia, sacramento che conferisce una grazia speciale al cristiano che sperimenta le difficoltà inerenti allo stato di malattia grave o alla vecchiaia.

 

Back To Top