skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Carnevale al centro

Savignano Irpino – Carnevale al centro

Una giornata in allegria al Centro, in concomitanza dei festeggiamenti per il Carnevale. Gli ospiti residenti hanno potuto godere della presenza dell’Agenzia di animazione “Wave” di Villanova che per mezzo dei suoi splendidi interpreti ha allietato l’intero pomeriggio del 24, con uno spettacolo interamente improntato alla terapia del sorriso.

Professionisti della magia e del buon umore, con una verve clownistica spiccata, hanno coinvolto i nostri anziani in giochi di prestidigitazione e improvvisazioni creando subito un’atmosfera allegra e spensierata.

All’inizio una performance comica e uno sketch di cabaret hanno aperto lo spettacolo dando spazio a battute e situazioni esilaranti.

Si è poi passati al vero e proprio spettacolo di magia con esibizione di trucchi di prestigio. Gli anziani sono rimasti affascinati dalle illusioni visive che si succedevano sotto i loro occhi. Il mago ha interagito anche con il pubblico, coinvolgendo alcuni di loro nei numeri di magia.

La manifestazione è andata avanti con giochi di movimento. Gli anziani sono stati divisi in gruppi e hanno partecipato a diverse attività ludiche che alla fine hanno visto premiare la signora incoronata, quale portavoce della propria squadra.

Chi non era in grado di muoversi autonomamente ha partecipato con il “ballo delle mani”.

La giornata si è conclusa con l’ingresso di una simpatica mascotte che interagendo con i partecipanti ha alimentato il clima di leggerezza e allegria che ha connotato la manifestazione.

L’esperienza ancora una volta ha dimostrato quanto la terapia del sorriso possa essere importante nella regolazione dell’umore, specialmente in contesti come il nostro dove i sentimenti contrastanti dovuti all’età, le difficoltà derivanti da uno stato di salute in qualche modo compromesso sono fonte di disagio per ciascuno.

D’accordo con la direzione, che ha ringraziato affettuosamente tutti gli attori della compagnia, l’Agenzia “Wave” ha promesso altri momenti da strutturare con più frequenza, magari impostando un vero e proprio programma di clownterapia.

Back To Top