
Milano – Amici e missionari per aiutare i più poveri
Sabato 8 Febbraio un evento speciale ha animato il don Orione di Milano. Bambini, giovani, adulti e alcuni “più adulti” amici, volontari e benefattori delle missioni orionine si sono ritrovati insieme a don Luciano Mariani, da 25 anni missionario in Madagascar, per una giornata di Riflessione, di Ricordi e di Festa.
Dopo un bel momento di accoglienza insieme al Direttore del Piccolo Cottolengo, don Pierangelo Ondei, si è parlato di Missione grazie ai giovani volontari dell’Associazione Aiutiamoli a Sorridere Onlus, da anni impegnata nel sostenere il lavoro dei missionari di don Orione, attraverso il finanziamento di diversi progetti e le adozioni a distanza.
Tante emozioni sono riaffiorate grazie alle immagini e ai video proiettati e, insieme, si è ritornati con il cuore laddove molti di dei presenti hanno anche prestato un piccolo servizio guidati da don Luciano, ovvero nelle missioni di Anatihazo, Faratsiho e Antsofinondry in Madagascar.
La Missione ti aiuta a “rimettere i piedi per terra” e come ha sottolineato don Luciano, “apre il cuore, cambia la vita”. E ciò che si è condiviso, sperimentato, unisce persone diverse, generazioni diverse e con esperienze diverse che camminano insieme. Insomma, una ricchezza infinita di bene!
La giornata è proseguita con un momento di Festa per il Compleanno di don Luciano ed infine con una bella Messa nella Cappella dell’Istituto.