skip to Main Content
Menù
Giornata Missionaria Orionina

Giornata Missionaria Orionina

Ecco la lettera di Don Valeriano Giacomelli, consigliere provinciale incaricato della pastorale missionaria.

Carissimi membri della Famiglia Carismatica Orionina,
siamo oramai prossimi alla celebrazione della Giornata Missionaria Orionina. Tale giornata, su indicazione de nostri Consigli Generali, nella persona di suor Maria Irma Rabasa e don Pierre Kouassi, verrà celebrata il prossimo 16 marzo 2025.

Di seguito riporto parte del loro invito al fine di poter far sì che la GMO sia il più dinamica e coinvolgente possibile:
“A livello di Provincia e di Delegazioni Vi chiediamo di promuovere in tutte le comunità l’adesione alla Giornata, divulgando l’invito a partecipare e a indicare la destinazione della raccolta degli aiuti che verrà organizzata.

A livello di comunità Vi chiediamo di coinvolgere i laici, dell’opera o della parrocchia, e far conoscere le nostre missioni organizzando momenti di scambio, testimonianze, preghiere e celebrazioni, e proponendo qualche iniziativa per raccogliere aiuti per le nostre diverse missioni.

Augurando che anche la Giornata Missionaria Orionina possa aiutarci a vivere quest’anno giubilare, invitiamo tutti a peregrinare verso Cristo e a essere partecipi del suo banchetto al quale tutti siamo chiamati, e vi salutiamo fraternamente”.

Il Consiglio della nostra Provincia “Madre della Divina Provvidenza” ha deciso, come potete vedere anche dal manifesto allegato, di destinare i fondi che verranno raccolti per sostenere l’attività di accoglienza degli amici di “Casa Speranza”, situata presso i locali della Provincia Santi Apostoli in Monte Mario.

Don Giovanni Carollo ci stimola così ad essere “Missionari in Casa”, è un modo questo di incoraggiare tutte quelle iniziative volte all’accoglienza di persone in difficolta provenienti da ogni dove e con un carico di sofferenza davvero pesante, carico che desideriamo appunto alleggerire offrendo loro la possibilità di dare una svolta positiva alla loro vita.

Responsabile dell’accoglienza è lo stesso don Giovanni, coadiuvato dal chierico Pasquale Marino e i chierici del Teologico si alternano per offrire una presenza notturna.

Ogni bene!
Don Valeriano Giacomelli

Back To Top