skip to Main Content
Menù
Trebaseleghe – Giovani volontari

Trebaseleghe – Giovani volontari

Si è conclusa con successo l’edizione invernale del progetto  “Ci Sto? Affare Fatica”, promosso dal Comune di Trebaseleghe

Il progetto è dedicato a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni che vogliono valorizzare al meglio il loro tempo attraverso attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni del proprio territorio.

Così 15 ragazzi di Trebaseleghe dal 23 al 30 dicembre hanno lavorato presso la struttura “Casa don Orione” e hanno realizzato fioriere per il gazebo del giardino esterno, cornici per fotografie storiche e il “Gioco della Vita” per gli anziani.

Queste giornate sono state caratterizzate da momenti indimenticabili di dialogo e confronto tra giovani e anziani che hanno arricchito l’esperienza di volontariato.

Il progetto è culminato in una cerimonia di consegna degli attestati alla presenza delle autorità comunali. L’assessore Rosanna Trevisan ha sottolineato che “Progetti come questo rafforzano il senso di comunità e il valore della solidarietà intergenerazionale”.

Un ringraziamento va alla tutor Arianna Vanuzzo e agli handyman Bruno Libralato e Giovanni Zin per il supporto, a Roberto Visentin per aver condiviso la sua passione per i giochi antichi, regalando un momento di tradizione e divertimento.

Back To Top