skip to Main Content
Menù
Seregno – Venite a scorpire la Vita di Qualità!

Seregno – Venite a scorpire la Vita di Qualità!

Porte aperte a familiari e amici al Piccolo Cottolengo di Seregno in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità. Una giornata di festa e di incontri, con la possibilità a tutti di entrare e vedere con i propri occhi la vita al Piccolo Cottolengo, dove, come voleva don Orione si vive e si lavora allegramente.

Un evento aperto a tutti per aumentare la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

La giornata si è aperta con l’accoglienza di Don Attilio Riva, Direttore della Casa, ed è proseguito fino alle 17 con gli interventi musicali del coro degli Alpini di Seregno ed il concerto musicale del gruppo I Pelle d’oca con la collaborazione della Cooperativa Sociale Oasi Due di Barlassina, intervallati da gustosissimi aperitivi e merende.

A fare da contorno a tutto, la mostra fotografica preparata dagli operatori per mettere in evidenza la qualità di vita che proponiamo con le varie attività che vengono svolte durante tutto l’anno (dalla pittura al ballo, dalle uscite nei musei alle attività sportive, ecc) e dal banchetto degli oggetti artigianali realizzati dai nostri ospiti nei laboratori di mosaico e ceramica.

Tra suoni, luci e colori la disabilità è andata in scena in tutte le sue forme, con grande partecipazioni degli ospiti, parenti e amici.

Back To Top