Oradea – Il concerto di Natale dei ragazzi
Il 14 dicembre, nella Cattedrale “Sfântul Nicolae” di Oradea si è tenuto il Concerto di Natale dei ragazzi con la partecipazione di quattro gruppi corali giovanili.
Si sono esibiti il Coro Anima Nostra del Liceo Don Orione di Oradea, diretto da Nicoleta Arendaș, il Coro dei ragazzi dell’Oratorio Sfântul Francisc de Assisi, diretto da fratel Mihai Dumea, il Coro Enjoy Music, diretto da Ovidiu Lazăr, il Coro del Liceo Greco-Cattolico Iuliu Maniu, diretto dalla prof.sa Nicoleta Țâmpu.
Il concerto, presentato da Mariagrazia Roman, si è svolto con la benedizione di monsignor Virgil Bercea, vescovo greco-cattolico di Oradea che al termine ha ringraziato tutti i partecipanti: “Ringraziamo i ragazzi e gli alunni. Siete straordinari! Tutti fantastici! Con questi pensieri possiamo avviarci alla Festa della Nascita di Nostro Signore Gesù Cristo con animo buono, purificato e pieno di gioia perchè il Signore viene per ognuno di noi. Ringrazio coloro che hanno diretto le esecuzioni, gli alunni, i genitori e tutti voi che questa sera ci avete accompagnato. Questa sera è nata anche una nuova presentatrice, Mariagrazia Roman, che ringraziamo! È stata una serata meravigliosa e sono convinto che ognuno di noi tornerà a casa con l’animo pieno di gioia. Il Buon Dio ci custodisca e abbia cura di tutti. Sia lodato Gesù!“.
Al concerto erano presenti anche il Vicario Generale Mihai Vătămănelu, don Ovidiu Duma, parroco della Cattedrale “Sfântul Nicolae”, i sacerdoti orionini don Francisc Lăcătuș e don Gabriel Ciubotariu, i rappresentanti delle istituzioni locali, i direttori e gli insegnanti delle scuole, i genitori, i nonni e i giovani che hanno voluto condividere la gioia della Festa della Nascita del Signore Gesù Cristo.