Milano – L’oratorio va in scena!
Dopo 4 anni una nuova rappresentazione teatrale sceneggiata, diretta e in-terpretata totalmente dai ragazzi del’Oratorio Don Orione di Milano.
Il COVID aveva bloccato forzatamente le rappresentazioni. Dopo il blackout dovuto al virus non è stato facile riprende per svariati motivi. Quest’anno, soprattutto per l’ecezzionale aiuto di Ettore (regista esordiente) la tradizione ha ripreso con un soggetto noto “Canto di natale” di Charles Dic-kens. Il testo è stato rivisto e trasposto nell’oggi ed il titolo è diventato “Scrooge remixed! I tempi cambiano, ma non il natale…”.
L’attività ha coinvolto direttamente circa 50 ragazzi con ruoli e compiti di-versi: scenografi, tecnici, attori, truccatori, ecc… E realemente hanno fatto tutto i ragazzi! La risposta degli spettatori è stata ecezzionale con circa 500 spettatori.
La rappresentazione è stata fatto nell’ “ECOteatro” ( www.ecoteatro.it ) sito nel complesso del Piccolo Cottolengo di Don Orione di Milano, ma che svolge da anni attività pubblica con svariati noti attori e compagnie.
L’eccezionale palcoscenico non ha messo a disagio i giovani attori che hanno ricevuto plausi e complimenti da tutti gli spettatori sia nella rappresentazione delle 18, sia in quella delle 21. La fine rappresentazione ha visto un eccezzionale lavoro aggiuntivo della neo-nata compagnia che si è prodigata nello smantellare tutto l’allestimento e ripri-stinare gli spazi del teatro come erano stati consegnati.
Non è mancato un bel momento di cena a buffet preparata da un paio di genrose signore della parrocchia. Oltre a sfamare la truppe è stao un bel mo-mento dove godersi il meritato successo prima di andare a riposare.
Ben tornato sul palco, caro oratorio di Milano!