Santa Maria La Longa – In scena!
Al Piccolo Cottolengo Friulano, oltre alle tante attività c’è anche un vivacissimo gruppo teatrale, formato dagli operatori e dai Signori della Casa.
Il gruppo ha portato in scena uno spettacolo dal titolo”L’in-solito bar”: spettatori d’eccezione nel teatro del Piccolo Cottolengo i bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Santa Maria La Longa.
Operatori e Signori hanno lavorato insieme dalla scrittura del testo alla sua realizzazione sul palco, dall’ideazione alla realizzazione della scenografia e dei costumi.
Vedere gli attori sul palco, la loro passione e il loro impegno è stato davvero emozionate per i bambini e ragazzi delle scuole del paese,vedere come è possibile con impegno, pazienza e professionalità promuovere l’inclusione di tutti, dare valore alle persone e alle loro capacità. Un segno concreto di cosa è l’inclusione e di come ciascuno, con un piccolo aiuto, può raggiungere traguardi inimmaginabili. Sul palco ognuno porta chi è, con tutte le sue sfaccettature che arricchiscono il gruppo: questo è il bello dell’inclusione!
Per noi maestre è stato emozionante poter vedere come è possibile con impegno, pazienza e professionalità promuovere l’inclusione di tutti. Dare valore alle persone e alle loro capacit