skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – Il forno delle meraviglie

Santa Maria La Longa – Il forno delle meraviglie

Al Piccolo Cottolengo Friulano c’è un forno che produce piccole meraviglie.

No, non si tratta di biscotti o dolcetti, ma di creazioni di ceramica, frutto della creatività dei Signori del Piccolo Cottolengo.

In questo periodo dell’anno il forno lavora a pieno regime per preparare le creazioni in ceramica che si potranno trovare nel mercatino di Natale. Attraverso diversi passaggi, le forme grezze diventano  graziosi  gnomi pronti per arricchire l’atmosfera natalizia delle case.

Ma il forno non produce solo gnomi! I Signori sono abili ceramisti che creano tazze, bicchieri e piatti in ceraminca, ma anche gioielli, presepi e altri oggetti in legno.

Gli acquirenti più attenti non vedono solo l’oggetto, ma anche l’impegno, la fantasia e la soddisfazione che la persona che lo ha fatto ha impresso nella sua creazione. E’ il lavoro che rende la dignità alla persona, la fa sentire capace e apprezzata e le dà l’opportunità di toccare con mano il risultato della sua fatica. Anche questa è Qualità di Vita.

E chi vuole portare a casa un po’ di questa magia, può recarsi al Mercatino di Natale, aperto tutti i sabati dal 30 novembre al 21 dicembre dalle 10 alle 18 e il 23 dicembre.

 

Back To Top