skip to Main Content
Menù
Oradea – L’inizio di un nuovo anno scolastico

Oradea – L’inizio di un nuovo anno scolastico

Cari alunni siate saggi e buoni per quanto riuscite. Sappiate che qui troverete tutto quello di cui
avete bisogno per crescere in un modo buono e sano assieme a Dio e ai vostri insegnanti e i genitori!” ha detto il Vescovo Greco-Cattolico Virgil Bercea l’8 settembre, all’apertura del nuovo anno scolastico al Liceo “Don Orione” di Oradea.

Hanno preso la parola e hanno augurato un buon anno scolastico ai bambini e ragazzi anche la signora Antonia Nica, la Vicesindaca della citta di Oradea, il signor Alexandru Stoica, il preside della
scuola, Martin Miheller, il manager del Liceo e Don Francisc Lăcătuș, il direttore del Centro Don
Orione a Oradea.

Erano presenti gli alunni, i genitori e nonni, i sacerdoti e tutto il corpo docente del Liceo “Don Orione” con tutte le emozioni per un nuovo inizio, nel giorno della festa della Nascita della Beata Vergine Maria e del trentesimo anniversario della consacrazione vescovile di  Monsignor Virgil Bercea.

La comunità ha anche ringraziato per i due anni trascorsi a Oradea nel periodo del suo tirocinio il Chierico Robert Bordianu, che dopo aver rinnovato i voti religiosi è tornato a Roma per continuare il suo iter formativo con gli studi di Teologia.

In questi giorni il Liceo “Don Orione” ha ricevuto la visita e la benedizione di Sua Eccellenza Monsignor Giampiero Gloder, Nunzio Apostolico in Romania. Monsignor Gloder è rimasto colpito dalla dedizione che tutta la Famiglia Orionina mette nel lavoro a favore delle nuove generazioni affinché diventino come diceva Don Orione “il sole di domani”.

“Affidiamo tutte le famiglie con i loro ragazzi, assieme alle persone che svolgono le loro attività al
Centro “Don Orione” nelle mani della Divina Provvidenza e del nostro Santo Fondatore – ha detto don Francisc Lacatus – per l’inizio di quest’anno e per la preparazione del trentesimo anniversario dell’apertura della scuola”.

Back To Top