skip to Main Content
Menù
Bettole di Pozzolo – Ciò che conta è diventare santi

Bettole di Pozzolo – Ciò che conta è diventare santi

Oggi nella Chiesa di Bettole di Tortona, il postulatore generale dell’Opera orionina don Flavio Peloso ha celebrato l’annuale ricordo del servo di Dio don Gaspare Goggi. Tre sono stati i motivi che hanno caratterizzato la celebrazione: la domenica giorno del Signore, la devozione alla Madonna della Guardia e il ricordo di don Goggi.

Don Flavio ha poi dato alcune notizie di “famiglia” sull’andamento della causa di beatificazione di don Goggi. “La causa e i giudizi sono terminati, ha detto don Flavio, resta la valutazione dei cardinali per esaminare e dichiararlo venerabile. Rivolgo a tutti l’invito di continuare a pregare don Goggi e i nostri santi soprattutto in qualche circostanza in cui la nostra insufficienza c’inchioda ma il nostro cuore e la nostra fede ci fanno chiedere l’aiuto di Dio”.

Si è snodata poi la processione per le vie del paese, com’è stato sempre da tradizione prima della pandemia, passando davanti alla casa di don Goggi tra canti e preghiere.

Al ritorno in Chiesa la benedizione Eucaristica ha concluso la celebrazione molto sentita e partecipata dai paesani e da alcuni rappresentanti della Famiglia Orionina che hanno voluto onorare questo figlio di Don Orione e la Vergine Maria perché Ella “ci conduca al suo Figlio”.

Back To Top