skip to Main Content
Menù
Tortona – Evviva Maria! Evviva la Madonna della Guardia!

Tortona – Evviva Maria! Evviva la Madonna della Guardia!

Con queste parole, ripetute con gioia da tutta l’assemblea, Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, ha concluso la celebrazione delle ore 15.30 nel giorno della solennità della Madonna della Guardia.

Maria è icona della preghiera – ha detto don Giovanni – e la preghiera è l’ossigeno per la nostra vita spirituale, della vita cristiana. E la preghiera ci insegna Maria nella visita a Santa Elisabetta diventa carità, diventa vita. La più grande carità, ci insegna ancora Don Orione, è dare Cristo alle anime”.

Tutta la famiglia carismatica orionina si è riunita nel Santuario della Madonna della Guardia, costruito da Don Orione, fin dalle primissime ore del mattino.

Nella messa delle 8.30, celebrata dal Direttore generale Padre Tarcisio Vieira, numerosi religiosi e religiose hanno festeggiato importanti anniversari della loro vita religiosa, dal 25° di ordinazione presbiterale fino al 60° di vita religiosa.

Al solenne pontificale, presieduto dal cardinale Cristóbal López Romero, arcivescovo di Rabat e concelebrato da mons. Giovanni D’Ercole, erano presenti anchemons. Guido Marini, Vescovo di Tortona, Padre Tarcisio Vieira e il Consiglio Generale, Don Giovanni Carollo, Direttore Provinciale, Don Carlo Marin, Vicario Provinciale, Don Roberto Polimeni, Economo Provinciale, e i consiglieri don Ugo Rega e Don Valeriano Giacomelli, oltre a numerosi altri sacerdoti orionini provenienti dall’Italia e dall’estero.

Per leggere il testo dell’omelia clicca QUI.

Omelia del Cardinale:

 

Omelia di Don Giovanni Carollo:

 

Omelia di Monsignor Guido Marini:

 

Back To Top