skip to Main Content
Menù
Genova – A Sassello, tra natura e buona compagnia

Genova – A Sassello, tra natura e buona compagnia

Come da tradizione, anche quest’anno alcuni ospiti dei reparti Don Pensa e Don Sterpi del Villaggio della
Carità del Piccolo Cottolengo Genovese si sono recati per una meritata vacanza nella verde cornice di Villa Periaschi a Sassello, alla ricerca di un po’ di refrigerio dall’afa estiva della città.

Siccome il caldo ormai la fa da padrone anche tra le colline della campagna sassellese, gli operatori guidati da Claudio e James si sono inventati ogni possibile soluzione per regalare agli ospiti momenti di fresco svago: dalle immancabili gite al fiume con relativo bagno rinfrescante alla novità delle giornate nella vicina piscina comunale, molto gradita dai ragazzi per la presenza di un giardino dove potersi godere tutti assieme, tra una nuotata e l’altra, una bibita fresca, un bel gelato o un buon caffè.

Non poteva mancare poi una bella visita serale ai bellissimi cavalli del maneggio, dove gli amici Simone e
Valentina han preparato delle ottime pizze cotte nel forno a legna, accompagnate da qualche birra, buona musica e tanta allegria.

E anche se la vacanza ormai è terminata, la malinconia per il ritorno a casa lascia presto spazio al ricordo di questi bellissimi momenti di condivisione e legame tra ospiti e operatori, nella trepidante attesa di tornare presto a far visita all’amata Sassello.

Back To Top