Ercolano – Padre D’Onofrio, amico e seguace di Don Orione
Don Rosario Belli, direttore del Centro Don Orione, ha accompagnato un gruppo di ospiti a visitare il Santuario della Madonna del Carpinello a Visciano.
Durante la visita, il gruppo si è fermato a conoscere meglio la storia di Padre Arturo d’Onofrio, fondatore delle Piccole Apostole della Redenzione e dei Missionari della Divina Redenzione.
Padre d’Onofrio, nel suo cammino di formazione, fu accolto nella Diocesi di Tortona da Monsingore Melchiori. Il 12 marzo 1938 fu ordinato sacerdote nel Seminario Vescovile di Stazzano (AL), da sua eccellenza Mons. Egisto Melchiori. Celebrò la prima messa nel Duomo di Tortona attorniato da 300 ragazzi dell’Oratorio “San Luigi Gonzaga”, fondato da Don Orione e diretto da Don Arturo. Oltre a conoscere don Orione, ebbe come confessore san Giovanni Calabria. Il loro sempio fu di ispirazione per la fondazione della sua Opera, dedicata ai giovani poveri e agli orfani.
La preghiera sulla sua tomba di padre Arturo è stata un momento di spiritualità e di riflessione sull’attualità del carisma di questi testimoni della carità.