skip to Main Content
Menù
Oradea – A Roma sui passi di Don Orione

Oradea – A Roma sui passi di Don Orione

Un gruppo di professori del Liceo Don Orione di Oradea, in Romania, accompagnati dal Direttore del centro Don Francisc Lăcătuș e dall’economo Don Gabriel Ciubotariu hanno visitato alcuni luoghi orionini di Roma.

Il gruppo di insegnanti è stato ospitato presso la Curia Generale e ha poi visitato la Parrocchia di Ognissanti e il Centro Don Orione di Monte Mario.

In Curia Generale Don Fabio Antonelli ha presentato la struttura e ha fatto conoscere come il Consiglio Generale è al servizio della Congregazione in tutto il mondo. Poi l’economo generale Don Walter Groppello ha avuto modo di sottolineare l’importanza dell’educazione attraverso le scuole della Congregazione presente in tutto il mondo e come gli insegnanti assieme ai sacerdoti della Piccola opera della Divina Provvidenza hanno la missione di aprire il cuore dei ragazzi al carisma orionino.

Nella Parrocchia di Ognissanti il gruppo ha partecipato alla celebrazione della Prima Messa di Don Cristian Andrieș il novello sacerdote, che nel suo iter formativo ha fatto due anni di Tirocinio proprio a Oradea.

Al Centro Don Orione di Monte Mario Don Alberto Alfarano ha presentato la struttura e l’importanza del voto fatto nel 1944 dai romani per la città di Roma attraverso l’intercessione della Madonna Salus Populi romani.

Non potevano mancare le visite ai principali monumenti di Roma, come le basiliche papali, le sue piazze e i resti romani.

Il 15 luglio il gruppo è tornato a Oradea arricchito da questa esperienza e desideroso di poter ritornare a Roma per scoprire sempre di più le origini della cristianità, il carisma e i luoghi orionini.

Back To Top