MLO – Sui passi di Bernadette
Un gruppo di fedeli del Santuario di Fumo, afferente al Movimento Laicale Orionino di Tortona, si è recato in pellegrinaggio a Lourdes, insieme alla parrocchia di Stradella.
Un pellegrinaggio ricco di emozioni e di esperienze, trasmettendo il carisma di Don Orione agli altri pellegrini incontrati e vivendo la preghiera vissuta nel profondo del cuore in maniera molto semplice come voleva Santa Bernadette.
Tra gli incontri alla Grotta, anche quello con Monsignor Gerardo Antonazzo, vescovo di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo. p
Durante la permanenza a Lourdes il gruppo ha potuto dedicarsi a diversi servizi: il rosario aux fambeaux, la corale internazionale, la messa e la processione internazionali.
Prima del rientro tappa a Cité San Pierre, un centro che dal 1955 accoglie i pellegrini invisita alla Grotta di Lourdes. E per lasciare un messaggio ai pellegrini che transiteranno lì, il gruppo del MLO ha lasciato un libretto su Don Orione, per donare ad altri la gioia di incontrare questo grande santo, innamorato di Maria.