skip to Main Content
Menù
Servizio Civile universale – Volontari per un anno con Don Orione

Servizio Civile universale – Volontari per un anno con Don Orione

Oggi prendono il via i progetti di Servizio Civile universale nelle sedi dell’Opera Don Orione in Italia. Sono oltre 200 i giovani tra i 18 e i 18 anni che lavoreranno come volontari per 12 mesi in questi progetti.

La rete di sedi che accolgono i volontari abbraccia tutte le realtà italiane: le opere di carità per persone anziane e disabili, le scuole professionali, le parrocchie, le cooperative sociali, le scuole dell’infanzia e le comunità per minori.

Le ore di servizio che questi volontari doneranno alle persone fragili sono oltre 240.000: un vero e proprio tesoro di relazioni, di chiacchierate, sorrisi, giochi e canzoni, che renderanno la vita quotidiana un po’ più colorata e allegra, nella prospettiva della vita di qalità.

A questi ragazzi e ragazze che iniziano oggi questa esperienza di servizio – ha detto Roberto Franchini, presidente di ENDO-FAP, capofila di questa rete – auguriamo di trascorrere questi mesi alla scoperta di se stessi e degli altri, di sperimentare nel dono di sè i propri talenti e di scoprire la ricchezza dell’incontro con chi è più fragile.”

 

Back To Top