skip to Main Content
Menù
Selargius – 20 anni di Centro Diurno

Selargius – 20 anni di Centro Diurno

“20 anni del Centro Diurno Don Orione: storia e futuro nella cura della demenza”: questo il titolo dell’evento che si terrà il 15 maggio 2024 presso la Sala Consiliare del Comune di Selargius, per riconoscere l’importanza del lavoro svolto dal Centro Diurno Don Orione nel corso degli anni per il territorio.

Dopo i saluti delle autorità, la mattinata proseguirà con un’immersione nella storia del Centro, guidata dalla Dottoressa Marta Malgarise, psicologa dell’Opera Don Orione di Selargius. Un viaggio per rivivere i momenti salienti, gli ostacoli superati e le vittorie conquistate in questo viaggio dedicato alla cura e al sostegno delle persone colpite dalla demenza.

Dopo una breve pausa caffè, ci sarà una Tavola Totonda sul tema “La cura delle Demenze: presente e futuro”. Moderata dal Dottor Paolo Francesco Putzu, geriatra dell’AIP Sardegna, e dal Dottor Luigi Alfonso, giornalista, questa sessione vedrà la partecipazione di rappresentanti autorevoli della Regione Sardegna, dell’ASL Cagliari, del Comune di Selargius e di istituzioni private. Sarà un’occasione unica per esplorare le sfide attuali e le prospettive future nella gestione e nel trattamento delle demenze.

Non mancate a questo importante evento, dove storia e futuro si incontrano per celebrare un impegno che continua a fare la differenza nella vita di tante persone – ha detto Alessandro Pusceddu, responsabile della struttura – Vi aspettiamo numerosi per condividere esperienze, conoscenze e visioni per un futuro migliore nella cura della demenza“.

Back To Top