Sanremo – Una famiglia in preghiera con Maria
La famiglia del Piccolo Cottolengo di Sanremo ha vissuto un momento di fede e di comunità con la visita al Santuario della Madonna della Costa.
Il Santuario si trova nello storico quartiere della Pigna, non molto lontano dalla sede del Piccolo Cottolengo e in questi giorni ospitava la statua della Madonna del Sacro Cuore, denominata “della Madonna miracolosa“. La devozione a questa statua è legata ad un episodio dell’11 marzo del 1855 quando, dopo un ottavario di preghiere, la popolazione di Taggia riunita all’interno della collegiata notò il movimento degli occhi della statua, opera dello scultore locale Salvatore Revelli.
A questo momento di preghiera erano presenti ospiti e operatori, ma anche delle ospiti speciali che hanno reso la visita al santuario ancora più significativa. Infatti un gruppo di suore orionine si sono recate a Sanremo per fermarsi in preghiera nel luogo dove don Orione è morto e si sono unite alla celebrazione della messa, presieduta dal direttore don Fulvio Ferrari.
Questa è la famiglia carismatica orionina: religiosi e religiose, laici e collaboratori, ospiti e familiari, uniti e vicini nel carisma di San Luigi Orione.