Pontecurone – 50 anni a servizio degli anziani
La Casa di riposo Don Orione nel suo paese natale compie 50 anni. La comunità orionina sta organizzando una grande festa con molti eventi nell’arco di un mese.
L’inizio è previsto sabato 25 maggio con la presentazione del libro sulla storia della casa, seguita venerdì 14 giugno dalla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Monsignor Guido Marini.
Domenica 16 giugno, nel cortile della casa, don Giovanni Carollo, Direttore Provinciale, celebrerà la santa messa con gli ospiti, familiari e la comunità parrocchiale di Pontecurone.
Sabato 22 giugno l’Ensamble orchestrale I regi, diretto dal Maetro Roberto Michele Baldo, responsabile della Casa di riposo, terrà un concerto orchestrale aperto a tutti gli appassionati di musica e amici della casa.
Ultimo giorno di festa domenica 23 giugno, giorno in cui si ricoda la nascita di Don Orione a Pontecurone. Nella piazza ai piedi del monumento dedicato al suo Santo, tutto il paese si raccoglierà in preghiera per la messa celebrata dal Vescovo.
E in attesa di questo mese di eventi e festeggiamento, gli ospiti si stanno preparando, rileggendo la vita di Don Orione e i suoi scritti più famosi, accompagnati da Don Agostino.