Napoli – Ercolano – Salutiamo Maria
La famiglia orionina di Napoli e Ercolano ha vissuto ieri un momento di preghiera per celebrare la fine del mese dedicato alla Madonna.
Il Piccolo Cottolengo di Napoli è diventato una piccola Lourdes, con un rosario itinerante nel porticato della casa, guidato dal direttore Don Rosario Belli. Ospiti e operatori hanno animato la preghiera con canti e intenzioni, in un clima di raccoglimento ma anche di festa.
Anche a Ercolano don Nicola Ierardi ha celebrato la santa messa e dopo una processione realizzata nel campo sportivo. La statua della Madonna è stata posta su un furgoncino che ha fatto tre giri del campo, come si usa fare anche al Santuario mariano dell’Incoronata di Foggia, seguito da operatori e ospiti che hanno recitato il rosario.
L’Ave Maria è una preghiera semplice, molto conosciuta e amata, perchè ricorda l’infanzia, quando genitori e nonni hanno insegnato le preghiere. E’ una preghiera del cuore, che tutti, anche chi ha una disabilità grave riesce a sentire, perchè si rivolge alla Mamma.