skip to Main Content
Menù
Pasqua di Resurrezione – E’ risorto! non è qui

Pasqua di Resurrezione – E’ risorto! non è qui

“Il Signore è davvero risorto!”.

Questo è il cuore della nostra fede, questo è ciò che dà senso non solo alla vita del cristiano, ma di ogni uomo.  Il cuore della fede cristiana sta tutto in una parola: “è risorto”.

Tolta la fede nella resurrezione di Gesù, del cristianesimo rimarrebbe una serie di buoni principi e di buoni comportamenti. Non servivia Gesù per dire che la guerra è un male, che dobbiamo volerci bene…

Solo se crediamo che Gesù è risorto è avvenuto qualcosa di veramente nuovo, che cambia il mondo e la situazione dell’uomo.

Se guardiamo a Gesù possiamo credere che l’ultima parola non sarà quella della morte, che una vita finisce non cade nell’abisso del nulla, ma nell’abisso di Dio.

Allora, cos’è la Pasqua?

La Pasqua non è la celebrazione di un avvenimento passato, l’Alleluia non risuona per qualcosa che fu, la Pasqua proclama un inizio che ha già deciso il futuro più remoto. La Resurrezione significa che l’inizio della gloria è già iniziato.

Come Maria di Magdala, Pietro e Giovanni, corriamo anche noi verso il Signore Gesù, con la certezza che egli è il Vivente, perchè la morte non ha più potere su di lui.

Back To Top