Il Signore è veramente risorto! – Gli auguri di don Giovanni Carollo
Il Signore è veramente risorto, alleluia!
La Pasqua, momento fondante e fondamentale del nostro essere cristiani, ci riserva sempre delle sorprese attraverso le quali Dio si fa presente nella vita personale e in quella comunitaria, basti pensare al percorso della storia della salvezza. Essa è il luogo privilegiato della rivelazione dell’amore di Dio nei confronti sia del suo popolo come anche delle sue guide, i profeti.
Per noi orionini è una Pasqua particolare perché la celebriamo all’interno di un anno voluto dalla Chiesa, quello della preghiera e quello indetto dal Direttore generale, dedicato alla Madre di Dio. Sia per noi un vero esodo per accogliere la grazia di Dio che in Cristo si rende sempre prossima alle nostre fragilità.
Gli auguri pasquali li concretizzo con le parole del nostro caro Don Orione: “Oh! Risorga Cristo anche in noi, se mai fossimo venuti meno lungo la via: viva in noi la sua grazia, e noi viviamo in Lui e di Lui, chè fuori di Lui non c’è vita, né consolazione che valga. Vivere Cristo e far vivere tutto il mondo di Cristo! … Che questa Santa Pasqua operi in noi un meraviglioso rinnovamento spirituale e ci trasfiguri in Cristo”.
Lasciamoci non solo entusiasmare, ma coinvolgere da queste parole affocate di fede del Padre Fondatore, ricentriamoci su Gesù e ravviviamo la nostra identità orionina.
Auguri di S. Pasqua a voi, cari Confratelli, Consorelle, Collaboratori laici, Ospiti delle nostre case, Volontari, Amici e Benefattori!