Fumo – Musica, preghiera e solidarietà
Il Movimento Laicale Orionino che opera al Santuario di Fumo ha organizzato una serata di meditazione e di riflessione attraverso la musica.
Il Gruppo vocale e strumentale Audite Nova di Voghera ha eseguito una serie di brani sulla Passione di Cristo di autoricome Palestrina, Ingegneri, Viadana e Asola, guidati dal Maestro Mario Giaccoboni e accompagnati all’organo da Matteo Stella.
Don Patrizio Dande, rettore del Santuario, nell’introdurre la serata ha detto che “anche l’arte ci può aiutare a riflettere sul senso della vita e della sofferenza“.
La serata, oltre ad essere un momento di meditazione e di raccoglimento, ha avuto anche una finalità benefica. Infatti i partecipanti sono stati invitati a sostenere un nuovo progetto che rigarda l’opera orionina a Fumo.
I fondi raccolti, infatti, sono destinati alla ristruttrazione di Villa Peviani, una villa di fronte al Santuario che l’Opera Don Orione vuole destinare a un Dopodinoi, per rispondere al bisogno di molte famiglie della zona con genitori anzianim e figli disabili.