skip to Main Content
Menù
Roma – Per portare nel mondo la fiamma del carisma di Don Orione

Roma – Per portare nel mondo la fiamma del carisma di Don Orione

Venerdì 15 pomeriggio e sabato mattina 16 settembre si è svolto a Roma il Segretariato Provinciale Missionario.

Il pomeriggio di venerdì il gruppo del Segretariato ha incontrato don Giuseppe Pizzoli direttore dell’Ufficio Missionario nazionale della CEI presso la Sede nazionale di Via Aurelia. Il Direttore ha presentato le attività dell’Ufficio nazionale, il Messaggio e tutti i sussidi dell’Ottobre missionario ormai alle porte.

Nella mattinata di sabato è stato ripreso il tema dell’Ottobre missionario e dell’animazione nelle realtà locali. C’è stato poi un collegamento con Don Moreno Cattelan da Kiev che ha aggiornato sulla situazione e sul nuovo progetto di acquisto di tre container ed una cucina per accogliere i senza fissa dimora per un pasto caldo. C’è stata anche una video chiamata con don Riccardo Zagaria e i due missionaria appena arrivati in Marocco.

Anche  il consigliere generale Don Pierre Kouassi ha parecipato all’ultima parte dei lavori del segratariato, con un aggiornamento sulle missioni nel mondo. Poi sono intervenuti il nuovo formatore del Teologico di Roma, don George, che ha presentato le missioni dell’India, ed il chierico Dandy, che ha parlato delle missioni delle Filippine.

Il segretariato si è poi concluso con  il raccolto delle attività svolte a livello locale.

Back To Top