skip to Main Content
Menù
Chirignago – Inizia la Fiera Franca!

Chirignago – Inizia la Fiera Franca!

Al Centro Don Orione è tutto pronto per l’inizio della 381a Fiera Franca. La tradizionale fiera si celebra dal 1642, anno in cui il governo della Serenissima autorizzò l’istituzione di un mercato annuale qui a Chirignago.

Quest’anno la fiera è dedicata ai carristi e bersaglieri, che sfileranno con la loro fanfare sabato pomeriggio.

Come ogni anno, storia, tradizioni e divertimento si incontrano annualmente per dare vita all’evento “Amicizie senza confini” nel contesto della 381^ Fiera Franca di Chirignago. Il Centro Don Orione e l’Azienda Agricola Don Orione, aprono le porte del loro spirito attraverso la collaborazione con il territorio. Sono consuetudine buona musica, mercatini e ottimo cibo preparato dai volontari storici del Centro.

Quest’anno la perla dell’evento, sarà la presentazione ed inaugurazione dell’antica bellezza della Barchessa, appena restaurata.

La Fiera Franca al Centro Don Orione rispecchia la mission dell’apertura del cuore al carisma orionino facendo festa tutti insieme! – ha detto don Filippo Benetazzo, sacerdote orionino della parrocchia di San Pio X a Marghera e animatorte spiritale del Centro – Quest’anno con il tradizionale evento, abbiamo anche il piacere di concludere i festeggiamenti per il 50° Anniversario dalla Fondazione del nostro centro. Vi aspettiamo numerosi per vivere con Voi un momento fatto di tradizione, convivialità e condivisione dei risultati di un lungo lavoro basato su collaborazioni interne e territoriali! Vi aspettiamo con un grande benvenuto!”.

 

Back To Top