Assisi – Pregare, ascoltare, fare famiglia
Il terzo giorno degli esercizi spirituali della Famiglia carismatica orionina è inizitao come di consueto con la preghiera delle Lodi.
Don Giovanni Carollo e Davide Gandini, nella meditazionehanno proseguito l’analisi degli altri temi che sono stati indicati in questo anno sinodale ovvero: formazione alla fede e alla vita; sinodalità permanente e corresponsabilità; cambiamento delle strutture in questa analisi è stata sottolineata l’importanza di ricordarsi che prima di essere missionari siamo ‘terra di missione’ e il sapersi ascoltare. Gandini ha passato in rassegna gli ‘atteggiamenti specifici per un percorso sinodale’ come spunto per la riflessione individuale.
Il pranzo è stato un momento di fraternità e di festa per il compleanno di don Oreste Maiolini che da tanti anni segue ed è vicino al MLO.
Nel pomeriggio, dopo una breve celebrazione penitenziale, i partecipanti hanno potuto ricevere il sacramento della riconciliazione.
Don Domenico Crucitti “decano” di questi annuali esercizi spirituali ha presieduto la santa messa e nella riflessione ha invitato i presenti a discernere per lasciarsi guidare dallo Spirito Santo in tutte le decisioni della propria vita ed in particolare in questo periodo di sinodo.
Al termine della celebrazione, Armanda Sano ha consegnato il tau, segno di questo percorso di esercizi spirituali, ad un gruppo di giovani provenienti da Napoli e Ercolano, da Fumo e Voghera.