Pontecurone – Nonni e bambini in un grande abbraccio
Gli ospiti della Casa di riposo Don Orione hanno accolto con grande gioia i bambini del paese, che frequentano il centro estivo.
Gli educatori del Centro Estivo hanno voluto far incontrare i bambini con questi nonni, per chiacchierare e giocare insieme a loro, conoscersi e superare la distanza tra le generazioni.
Questa iniziativa si è ripetuta diverse volte nel corso delle settimane di attività e ha realizzato quanto papa Francesco ha auspicato nell’Angelus di domenica 23 luglio, III festa dei nonni e degli anziani: “Mentre molti giovani si apprestano a partire per la Giornata Mondiale della Gioventù, si celebra la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Per questo sono accanto a me un giovane e una nonna: il nipote e la nonna. Un applauso ad ambedue! La vicinanza tra le due Giornate sia d’invito a promuovere un’alleanza tra le generazioni, di cui c’è tanto bisogno, perché il futuro si costruisce insieme, nella condivisione di esperienze e nella cura reciproca tra i giovani e gli anziani. Non dimentichiamoci di loro.“