skip to Main Content
Menù
Oradea – Lasciati sorprendere dal Signore!

Oradea – Lasciati sorprendere dal Signore!

Il Liceo Don Orione di Oradea, in occasione del 73° anniversario della morte di Don Orione, ha organizzato una settimana vocazionale.

Il chierico Silviu Ungureanu e il postulante Eduard Beresoaie accompagnati dal sacerdote Andrei Lorent, formatore nel Seminario di Iași e da Suora Mihaela Martinaș, segretaria provinciale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, hanno presentato varie attività ai ragazzi della scuola.

Il tema di questa settimana è stato “Lasciati sorprendere dal Signore”. I ragazzi hanno letto il racconto in cui lo scrittore Ignazio Silone descrive il suo incontro con Don Orione ed aiutati dal cantante Mr. Rain hanno cercato di individuare quali sono i Supereroi della loro vita.

Tanti di loro si sono lasciati coinvolgere dalle attività e hanno riconosciuto l’importanza dell’educazione nella loro vita.

Sono stati oltre 700 gli alunni coinvolti, dai più piccoli ai più grandi. “Anche noi siamo rimasti  felicemente sorpresi dalla vivacità carismatica della scuola di Oradea – hanno detto gli animatori vocazionali – I nostri confratelli Don Valeriano Giacomelli, Don Gabriel Ciubotariu, Don Ugo Bozzi e il chierico Robert Bordeianu trasmettono il carisma di Don Orione insieme ai educatori e professori a questi ragazzi che si sentono fieri di essere alunni di questa scuola.”

Back To Top