Milano – La via della Croce
Al Piccolo Cottolengo di Milano tutti gli amici e familiari sono invitati oggi a pregare insieme una Via Crucis particolare.
L’itinerario spirituale che ripercorre la via di Gesù verso il Calvario si svolgerà dentro la struttura, fermandosi nei nuclei della struttura.
La Via Crucis itinerante vuole mostrare che Gesù è vicino alla sofferenza e indica il giusto cammino per andare avanti ed uscire dalla morte alla vita.
La funzione avrà inizio alle ore 15.30 presso la Cappella Don Orione, con la prima stazione , Gesù condannato a morte. Poi la prima caduta di Gesù nei nuclei Suor Ada e Bassetti 1, l’incontro tra gesù e sua madre nei nuclei Don Masiero e Bassetti 2, il Cireneo che aiuta Gesù nei nuclei Montini e Suor Barbara 2, la Veronica asciuga il volto di Gesù nel nucleo suor Barbara 1, Gesù spogliato delle sue vesti nel nucleo Mater Dei, la crocifissione nel nucleo riabilitazione, la morte di Gesù nel salone del terzo piano, la deposizione dalla croce al nucelo Don Sterpi 4.la deposizione del corpo di Gesù nel sepolcro conclude la via crucis itinerante, nella Cappella, con la presenza anche del personale degli uffici amministrativi.