Mestre – Una festa per le case orionine in Veneto
Le case orionine del Veneto hanno vissuto una tre giorni di festa e fraternità, dal titolo “Don Orione in Veneto, giovani da più di cent’anni”.
Sabato la festa si è svolta presso la Scuola Professionale Endo-fap Istituto Berna. I 103 ragazzi del 2° e 3° anno dei comparti Cucina, Pasticceria, Panetteria e Sala&Bar hanno preparato, servito e accolto più di mille persone con oltre tremila stuzzichini tra Finger Foods, Panetteria e Pasticcini.
Ogni casa del Veneto ha realizzato un’attività per farsi conoscere e intrattenere gli ospiti: Truccabimbi con il settore estetico, animazione a cura della parrocchia di San Pio X, attività di laboratorio a cura del Centro Don Orione Chirignago e dell’Istituto Berna, in compagnia di un pony a cura del Centro Don Orione Chirignago, visite guidate tra motori, impianti, torni vecchi e nuovi a cura del nostro Istituto Berna, mercatino di prodotti agricoli e artigianali e missionari.
Al termine del pomeriggio, balli e dande con le coreografie dei ragazzi e ragazze di Arte for Fun e infine il concerto testimonianza dell’Orione Musical Group.