Albania – I giovani sacerdoti orionini nel paese delle aquile
Il gruppo dei giovani sacerdoti orionini, insieme al consigliere provinciale Don Felice Bruno, al vicario don Gianni Giarolo e al Direttore Provinciale Don Giovanni Carollo, stanno vivendo un momento di incontro e preghiera in Albania.
Nei giorni 13 e 14 si sono fermati a Scutari. Lì hanno incontrato il Vescovo monsignor Angelo Massafra che ha presentato la situazione della Chiesa in Albania. Dopo l’incontro con le suore Clarisse, hanno visitato il museo dei martire della fede, accanto al Monnastero, situato nel luogo delle prigioni e delle torture di coloro che non si piegavano al regime ateo.
I giovani sacerdoti hanno anche visitato la Casa della comunità e la parrocchia di Bardhaj ed i villaggio dove i confratelli hanno esercitato il loro servizio ministeriale.
Ieri hanno fatto tappa a Tirana, per poi recarsi ad Elbasan dove hanno incontrato i confratelli, che hanno lì una parrocchia e l’oratorio.
Oggi si recheranno a Berat, una città storica tra le più significative. Nel pomeriggio si terrà l’incontro con il gruppo interreligioso di cui la comunità orionina è promotrice da diversi anni.
Questo momento di visita in Albania si concluderà il 17 febbraio con l’incontro con il Nunzio apostolico in Albania Monsignor Luigi Bonazzi.