skip to Main Content
Menù
Tortona – Gli Ex Allievi per l’Ucraina

Tortona – Gli Ex Allievi per l’Ucraina

Nello scorso fine settimana, nella piazzetta di San Michele, il gruppo Ex Allievi Dante Alighieri ha organizzato una vendita di torte e dolciumi in concomitanza con una manifestazione per le vie di Tortona. Il ricavato è sdestinato alla missione orionina in Ucraina, colpita dalla guerra.

Alla vendita si è aggiunta anche una lotteria a premi, offerti con generosità dai negozi cittadini.

Il gruppo tortonese degli Ex Allievi è sempre in prima linea per offrire aiuto alle varie realtà orionine in condizioni di bisogno sia in Italia che all’estero, organizzando iniziative benefiche durante l’anno.

In una società iper “connessa” e frenetica che sembra non conoscere più il valore del tempo e non sempre gestire correttamente i rapporti tra le persone, è doveroso rimarcare il servizio e lo spirito di carità di numerosi volontari. Spendere  parte del proprio tempo per aiutare il prossimo in difficoltà è un modo di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti presso gli istituti fondati da don Orione.

Così diventa vita ciò che si dice nella parte iniziale della preghiera dell’Ex Allievo : “concedici di fare della nostra vita un cantico di fraternità universale in Cristo per poter vedere e sentire Cristo nell’uomo, e amare sempre e dare la vita cantando l’amore.”

Back To Top