Bucarest- Giovani in cammino
Dal 26 aprile a sabato 30 i giovani orionini rumeni da Oradea, Iași e Bucarest si incontrano al Centro Don Orione di Bucarest.
Un momento tanto desiderato e atteso per il significato forte che porta in questo anno giubiliare e per la ricchezza esperenziale che genera nel cuore dei giovani.Molti di loro non si conoscono e fanno per la prima volta questo tipo di esperienza.
L’incontro propone ai giovanimomenti forti, come il servizio con i bambini, i giovani disabili, con le ragazze orfane e gli anziani del Centro Don Orione di Bucarest, la formazione personale e spirituale e la fraternità.
Lo stesso entusiasmo pervade la comunità religiosa che segue i giovani, animata da nuovo slancio nel camminare e operare insieme nella realtà orionine della Romania.
La presenza di un gruppetto di giovani provenienti dalla comunità delle Piccole Suore Missionarie delle Carità di Bira (Romania) accompagnati da Suor Lidia testimonia questo spirito di famiglia e l’appartenenza alla grande famiglia carismatica che Don Orione ci ha lasciato.
“Ringraziamo i confratelli della comunità per la generosa disponibilità e per la calda accoglienza – ha detto don Fabian Pitreti – i confratelli delle altre comunità rumene che hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione di questo evento, e invochiamo l’intercessione della Madonna perché tutti possiamo custodire nel cuore, come lei, le grazie che il Signore vorrà concederci in questi giorni“.