Ucraina – La nostra sola arma è la carità: aiutaci anche tu!
La comunità orionina in Ucraina continua la sua opera di aiuto e vicinanza alla popolazione, alle famiglie della parrocchia e ai disabili di Casa Cafarnao.
La loro azione ha avuto una vasta eco sulla stampa e sui mezzi di comunicazione italiani: Don Moreno Cattelan è apparso in alcune interviste televisive e quotidiani come La Stampa e Avvenire hanno dedicato articolo alle missioni orionine in Ucraina.
Padre Tarcisio Vieira, padre generale dei Figli della Divina Provvidenza, e Suor M. Mabel Spagnuolo, madre generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, hanno lanciato un’iniziativa a sostegno delle comunità orionine coinvolte dalla guerra. Oltre ai religiosi a L’viv, c’è una comunità di suore a Korotycz insieme a più di quaranta persone, tra cui venti bambini.
I due Superiori chiedono prima di tutto un sostegno spirituale, perché “solo l’Onnipotente può fare il miracolo di toccare i cuori“.
Un altro modo di aiutare le missioni orionine in Ucraina è quello di sostenere concretamente la carità che vivono ogni giorno: la Fondazione Don Orione Onlus ha avviato una raccolta fondi, per permettere alle due comunità di continuare ad aiutare famiglie, profughi, disabili e bambini.
Riferimenti bancari per il contributo “Emergenza Ucraina”
Banca Intesa San Paolo
IBAN IT57 S030 6909 6061 0000 0001 484
Intestato a Fondazione Don Orione Onlus